Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Polizia scova
pistola e munizioni
in area rurale

Gli uomini della Squadra Mobile di Vibo Valentia, nel corso di una perlustrazione nelle zone rurali del territorio di Pizzo Calabro, con l’ausilio di unità cinofile della Polizia di Stato specializzate nella ricerca di armi ed esplosivi, hanno trovato e sequestrato una pistola semiautomatica Sig Sauer calibro 9, nonchè 49 proiettili per la stessa arma e due caricatori bifilari. La pistola, costruita in polimero, aveva la matricola punzonata. L’arma, proprio per lo speciale materiale con il quale è costruita, è leggera ed agevole da trasportare. 
Nell’ambito dello stesso servizio la Squadra Mobile ha trovato e sequestrato anche 17 cartucce per fucile calibro 12, anch’esse abilmente nascoste. Saranno svolti accertamenti per risalire alla provenienza dell’arma e delle munizioni e per accertare se la pistola è stata utilizzata in fatti criminosi.(AGI)

Gli uomini della Squadra Mobile di Vibo Valentia, nel corso di una perlustrazione nelle zone rurali del territorio di Pizzo Calabro, con l’ausilio di unità cinofile della Polizia di Stato specializzate nella ricerca di armi ed esplosivi, hanno trovato e sequestrato una pistola semiautomatica Sig Sauer calibro 9, nonchè 49 proiettili per la stessa arma e due caricatori bifilari. La pistola, costruita in polimero, aveva la matricola punzonata. L’arma, proprio per lo speciale materiale con il quale è costruita, è leggera ed agevole da trasportare. Nell’ambito dello stesso servizio la Squadra Mobile ha trovato e sequestrato anche 17 cartucce per fucile calibro 12, anch’esse abilmente nascoste. Saranno svolti accertamenti per risalire alla provenienza dell’arma e delle munizioni e per accertare se la pistola è stata utilizzata in fatti criminosi. (AGI)

Caricamento commenti

Commenta la notizia