Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola media
di Cotronei
Lavori al via

Hanno preso il via i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dello stabile che ospita la scuola media di Cotronei, secondo il progetto presentato dal Comune e finanziato per un importo di 170mila euro. Ne dà notizia un comunicato diffuso dall’amministrazione cittadina. 
"I lavori di adeguamento in materia di sicurezza-igiene-agibilità della scuola media - è scritto - prevedono interventi sia all’interno che all’esterno dell’istituto. La ditta aggiudicataria dell’appalto espletato attraverso la Stazione unica appaltante procederà alla ristrutturazione della scala esterna antincendio, della rampa di accesso disabili, e alla completa ristrutturazione e pitturazione delle facciate esterne dello stabile. Verranno inoltre sostituiti alcuni tratti di pavimentazione interna, ristrutturati i locali igienici, installato un sistema di lampade d’emergenza, sia nelle aule che negli ambienti comuni. Si procederà infine alla sostituzione di tutte le porte interne e anche degli infissi esterni esistenti, utilizzando sistemi a risparmio energetico". 
"Questi lavori - spiega l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Isabella Madia - permetteranno davvero di mettere a nuovo la scuola, completando gli interventi già avviati lo scorso anno scolastico con l’acquisto di arredi nuovi e la pitturazione interna di tutto l’istituto". (AGI)

Hanno preso il via i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dello stabile che ospita la scuola media di Cotronei, secondo il progetto presentato dal Comune e finanziato per un importo di 170mila euro. Ne dà notizia un comunicato diffuso dall’amministrazione cittadina. "I lavori di adeguamento in materia di sicurezza-igiene-agibilità della scuola media - è scritto - prevedono interventi sia all’interno che all’esterno dell’istituto. La ditta aggiudicataria dell’appalto espletato attraverso la Stazione unica appaltante procederà alla ristrutturazione della scala esterna antincendio, della rampa di accesso disabili, e alla completa ristrutturazione e pitturazione delle facciate esterne dello stabile. Verranno inoltre sostituiti alcuni tratti di pavimentazione interna, ristrutturati i locali igienici, installato un sistema di lampade d’emergenza, sia nelle aule che negli ambienti comuni. Si procederà infine alla sostituzione di tutte le porte interne e anche degli infissi esterni esistenti, utilizzando sistemi a risparmio energetico". "Questi lavori - spiega l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Isabella Madia - permetteranno davvero di mettere a nuovo la scuola, completando gli interventi già avviati lo scorso anno scolastico con l’acquisto di arredi nuovi e la pitturazione interna di tutto l’istituto". (AGI)

Caricamento commenti

Commenta la notizia