Mercoledì, 26 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Scuola media di Cotronei Lavori al via
NEL CROTONESE

Scuola media
di Cotronei
Lavori al via

cotronei, scuola media, Catanzaro, Archivio

Hanno preso il via i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dello stabile che ospita la scuola media di Cotronei, secondo il progetto presentato dal Comune e finanziato per un importo di 170mila euro. Ne dà notizia un comunicato diffuso dall’amministrazione cittadina. 
"I lavori di adeguamento in materia di sicurezza-igiene-agibilità della scuola media - è scritto - prevedono interventi sia all’interno che all’esterno dell’istituto. La ditta aggiudicataria dell’appalto espletato attraverso la Stazione unica appaltante procederà alla ristrutturazione della scala esterna antincendio, della rampa di accesso disabili, e alla completa ristrutturazione e pitturazione delle facciate esterne dello stabile. Verranno inoltre sostituiti alcuni tratti di pavimentazione interna, ristrutturati i locali igienici, installato un sistema di lampade d’emergenza, sia nelle aule che negli ambienti comuni. Si procederà infine alla sostituzione di tutte le porte interne e anche degli infissi esterni esistenti, utilizzando sistemi a risparmio energetico". 
"Questi lavori - spiega l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Isabella Madia - permetteranno davvero di mettere a nuovo la scuola, completando gli interventi già avviati lo scorso anno scolastico con l’acquisto di arredi nuovi e la pitturazione interna di tutto l’istituto". (AGI)

Hanno preso il via i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dello stabile che ospita la scuola media di Cotronei, secondo il progetto presentato dal Comune e finanziato per un importo di 170mila euro. Ne dà notizia un comunicato diffuso dall’amministrazione cittadina. "I lavori di adeguamento in materia di sicurezza-igiene-agibilità della scuola media - è scritto - prevedono interventi sia all’interno che all’esterno dell’istituto. La ditta aggiudicataria dell’appalto espletato attraverso la Stazione unica appaltante procederà alla ristrutturazione della scala esterna antincendio, della rampa di accesso disabili, e alla completa ristrutturazione e pitturazione delle facciate esterne dello stabile. Verranno inoltre sostituiti alcuni tratti di pavimentazione interna, ristrutturati i locali igienici, installato un sistema di lampade d’emergenza, sia nelle aule che negli ambienti comuni. Si procederà infine alla sostituzione di tutte le porte interne e anche degli infissi esterni esistenti, utilizzando sistemi a risparmio energetico". "Questi lavori - spiega l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Isabella Madia - permetteranno davvero di mettere a nuovo la scuola, completando gli interventi già avviati lo scorso anno scolastico con l’acquisto di arredi nuovi e la pitturazione interna di tutto l’istituto". (AGI)

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook