Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abramo, uffici giustizia
a ospedale militare

sergio abramo sindaco catanzaro
L'ex ospedale militare entrerà probabilmente nella disponibilità del Ministero della Giustizia e diventerà sede di importanti funzioni giudiziarie. Lo rende noto un comunicato del Comune di Catanzaro.
"L'idea del sindaco Sergio Abramo, quella di trasformare il prestigioso edificio in una 'cittadella giudiziaria', prende forma, grazie - prosegue la nota - ad un accordo a tre (Comune, Agenzia del Demanio e Ministero della Giustizia) che potrebbe concretizzarsi già nelle prossime settimane. Una proposta che era stata caldeggiata anche dal Procuratore della Repubblica, Vincenzo Antonio Lombardo, alla luce della grave carenza di spazi di cui soffre l'amministrazione della giustizia. Il meccanismo che si sta perfezionando prevede che l'ex ospedale venga ceduto dall'Agenzia del Demanio al Ministero della Giustizia che, a sua volta, lo recupererà e lo utilizzerà per ospitare importanti uffici giudiziari. L'accordo tra Agenzia del Demanio e Ministero della Giustizia potrebbe essere raggiunto a breve termine e già è stato programmato un primo incontro a Roma tra le due istituzioni".
"Stamani, il sindaco - si afferma ancora nel comunicato - ha incontrato, a Palazzo De Nobili, una delegazione di dirigenti nazionali e regionali dell'Agenzia delle Entrate con cui ha discusso i dettagli della complessa operazione. L'Agenzia delle Entrate ha confermato la sua disponibilità a cedere l'immobile al Ministero della Giustizia". (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia