Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dirty Soccer
si indaga anche
sull'eccellenza calabrese

Ci sono anche due incontri del campionato di Eccellenza Calabria, Paolana-Palmese e Castrovillari-Scalea, entrambe del 29 marzo scorso, nelle indagini sul calcioscommesse coordinate dalla Dda di Catanzaro .
Per queste due gare sono indagati Pietro Iannazzo, ritenuto esponente di spicco dell'omonima cosca operante a Lamezia Terme e consulente di mercato del Neapolis, Riccardo Petrucci, allenatore del Sambiase, formazione lametina che milita nello stesso campionato, Salvatore Maurizio Calidonna, direttore sportivo della stessa società, Antonio Mazzei, team manager della Paolana, Francesco Piemontese, giocatore della Palmese e Alessio Galatucci, calciatore del Castrovillari.
Secondo l'accusa, le gare dovevano essere truccate poer consentire al Sambiase di evitare la retrocessione e rimanere nel campionato di Eccellenza.
L'incontro Paolana-Palmese, secondo gli investigatori, doveva terminare con un pareggio, ma alla fine la Palmese ha vinto 4-3 per la decisione del presidente e dell'allenatore della squadra di non rispettare i patti. Il secondo incontro, invece, doveva essere vinto dallo Scalea che effettivamente si è imposto 3-0.

Caricamento commenti

Commenta la notizia