Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arrestato nel Vibonese
presunto omicida di boss

I carabinieri hanno arrestato a Zambrone, Salvatore Tripodi, 44 anni, latitante da marzo ed esponente di spicco dell'omonima cosca della 'ndrangheta. Tripodi è accusato dell'omicidio nel 2011 del boss Fortunato Patania, considerato il culmine della faida tra i Patania ed il gruppo dei "Piscopisani". Con Tripodi sono stati arrestati due suoi presunti favoreggiatori, Francesco Moscato e Francesco Nuggeri, proprietario della casa in cui si nascondeva il latitante. 

Era con il fratello del pentito che l'accusa Salvatore Tripodi, l'esponente dell'omonima cosca di 'ndrangheta arrestato stamattina dai carabinieri della Compagnia di Tropea a Zambrone.
Raffaele Moscato, che da poco ha avviato la sua collaborazione con i magistrati della Dda di Catanzaro, è il fratello di Francesco, una delle due persone che erano insieme a Tripodi nel momento dell'arresto.
L'arresto di Tripodi è stato eseguito dai carabinieri della Compagnia di Tropea.
Secondo quanto ha riferito Raffaele Moscato, Salvatore Tripodi avrebbe dato il suo benestare per l'assassinio di Patania nel corso di un incontro con Rosario Battaglia, indicato come esponente di vertice del gruppo dei "piscopisani".(ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia