Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renzi: "La A3 simbolo delle cose che non vanno"

Renzi:

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, é arrivato da poco a Mormanno per presenziare alla cerimonia per l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria omonima. Renzi é passato in auto davanti ai giornalisti che lo attendevano all'ingresso della galleria e si é poi infilato nel tunnel all'interno del quale é in programma la cerimonia e dove, ad attenderlo, c'é, tra gli altri, il presidente dell'Anas, Gian Vittorio Armani.

"La Salerno - Reggio Calabria - ha detto il premier - è diventata il simbolo delle cose che non vanno. Alla stampa estera i giornalisti, quando ho annunciato per il 22 dicembre la conclusione dei lavori di ammodernamento e l'inaugurazione, si sono messi a ridere. E ridevano dell'Italia". 

"In questo cantiere tagliamo i pregiudizi nei confronti del nostro Paese. Ci vuole Italia che corre e che fa le cose e non che ingrassa i conti correnti degli avvocati per le varie cause".

"Se in Europa si parlasse più di investimenti e meno di austerity sarebbe meglio e i Paesi funzionerebbero meglio".

"Non è possibile che l'Alta Velocità si fermi a Salerno. Cristo si è fermato a Eboli e l'alta velocità si ferma a Salerno. Bisogna che arrivi a Reggio Calabria". Ha poi aggiunto il Premier.

"Se smettiamo di lamentarci torniamo ad essere guida in una Europa smarrita. Ci vogliono gli italiani. Quando chiedo impegno agli italiani - ha aggiunto - non è per avercela contro i gufi ma perché noi vogliamo che Italia torni a credere in se stessa. Ecco perché serve il richiamo alla fiducia".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia