Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Papa Francesco
con sciarpa del Crotone

Papa Francesco con sciarpa del Crotone

Chissà come si dice in argentino “Ohi ma chi d’è su Cutrona!”. Sarebbe stato curioso tradurre nella lingua di papa Francesco l’esclamazione della Curva Sud rossoblù che sta ormai diventando famosa in tutta Italia.
Questa mattina, nel corso dell’abituale udienza generale del mercoledì mattina in Vaticano, una classe della scuola elementare “Maria Montessori” di Crotone, presente in piazza San Pietro per incontrare il Pontefice, ha regalato a questi una sciarpa rossoblù.
I ragazzi, accompagnati dai propri insegnanti, al passaggio della papa mobile hanno consegnato al papa il gadget della squadra che sta per tagliare lo storico traguardo della serie A.
Non ci ha pensato due volte il papa a raccogliere il gentile e singolare omaggio. Francesco ha afferrato la sciarpa è l’ha sventolata sotto gli occhi emozionati dei crotonesi presenti.
Sulla sciarpa di colore rossoblù su uno sfondo bianco, spiccava l’immagine dello squalo, simbolo del Crotone calcio. La squadra rossoblù è prima in classifica nel campionato cadetto e potrebbe festeggiare la promozione già sabato, quando incontrerà sul terreno amico il Como, ultimo della lista.

Caricamento commenti

Commenta la notizia