Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Vibonese cerca continuità

La Vibonese cerca continuità

Non c’è due senza tre e la Vibonese punta a conquistare il suo terzo risultato utile consecutivo allungando la striscia ed il momento positivo. Ci proveranno i rossoblù consapevoli delle difficoltà che riserva la sfida di oggi pomeriggio a Monopoli (fischio d’inizio ore 16.30). Avversario difficile, ma non proibitivo per la Vibonese che affronta la seconda trasferta consecutiva e, ancora una volta, gioca in Puglia.

Dopo Andria, ecco Monopoli, una squadra costruita dall’ex direttore sportivo Massimo Mariotto che in settimana si è espresso in termini positivi nei confronti della società e di Massimo Costantino.

«Mariotto – ha risposto il tecnico rossoblù – non sta nel calcio da ieri e il fatto che abbia avuto giudizi lusinghieri mi fa soltanto piacere».

Ventuno i giocatori convocati per la sfida di oggi pomeriggio. Restano a casa gli infortunati Cinquegrana e Lettieri mentre recuperano Leonetti e Scapellato che non sono in perfette condizioni e, quindi, partiranno dalla panchina. Costantino manderà in campo lo stesso undici visto all’opera ad Andria. L’unico dubbio della vigilia è rappresentato dal ballottaggio tra Paparusso (favorito) e Yabre. Non dovrebbero cambiare gli interpreti mentre non è detto che possa essere confermato lo stesso sistema di gioco. La duttilità di Favasuli permette alla Vibonese di poter giocare indifferentemente sia con il 4-3-1-2 o con il 4-3-3.

Costantino non si sbilancia ma esprime fiducia ed ottimismo prima della partenza per la Puglia: «Abbiamo qualche calciatore che non è al top, soprattutto nel reparto avanzato. Manderemo comunque in campo la migliore formazione possibile».

Dall’altra parte del campo Diego Zanin dovrà rinunciare allo squalificato Ricucci ma ritroverà un paio di elementi che torneranno utili soprattutto in corso d’opera e secondo l’andamento della partita. Il Monopoli è ritenuta la rivelazione del campionato e, fin qui, è andato oltre le più rosee aspettative posizionandosi a ridosso delle prime della classe. Non vince però da tre giornate. Dopo la sconfitta di Foggia sono, infatti, arrivati due pareggi consecutivi che hanno un po’ frenato il trend positivo. I biancoverdi amano colpire in contropiede e le loro ripartenze sono micidiali. La Vibonese dovrà quindi stare attenta a non scoprirsi e ad aspettare il momento giusto per colpire.

Se ad Andria serviva la massima attenzione, a Monopoli occorrerà giocare una partita giudiziosa per muovere la classifica per la terza settimana consecutiva.

Caricamento commenti

Commenta la notizia