Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Crotone punta Mbaye e Ajeti

Il Crotone punta Mbaye e Ajeti

Si avvia alla fine il 2016. Un anno che rimarrà per sempre speciale nella storia del Crotone calcio.

Un anno impressionante che ha regalato la massima serie, per la prima volta, alla squadra dei fratelli Raffaele e Gianni Vrenna. La seconda parte dell’anno, che ha visto l’inizio della nuova stagione, è stato in salita, insidiato da tante difficoltà ma, alla fine, il gruppo sta cercando di risalire la china attraverso il lavoro.

Il 3 gennaio aprirà ufficialmente la sessione invernale del mercato e, mentre la squadra pensa alla prima gara del 2017 in programma l’8 gennaio in casa della Lazio, la dirigenza pitagorica è concentrata sul mercato in entrata ed in uscita.

Bisognerà portare in riva allo Jonio, il prima possibile, gli innesti giusti, utili per dare una mano concreta per l’obiettivo stagionale della salvezza. I calabresi sono attesi da un girone di ritorno molto impegnativo ma bisognerà rimanere tutti uniti e remare nella stessa direzione per conquistare qualcosa di importante.

E la permanenza nella massima serie, per il Crotone avrebbe la stessa valenza della vittoria della passata stagione. Tornando al mercato, ai pitagorici piacerebbe portare in riva allo Jonio il difensore Mbaye, che il tecnico piemontese stima parecchio.

A Bologna non ha trovato spazio e Crotone potrebbe essere la piazza giusta per trovare motivazioni importanti; ma bisognerà battere la concorrenza del Palermo. Se poi dovesse partire Claiton Dos Santos, ci sarebbe bisogno di prendere un altro difensore e Luka Krajnc, difensore 22enne del Cagliari, ma attualmente in prestito alla Sampdoria, potrebbe sposare la causa rossoblù.

Anche Arlind Ajeti, classe ’93 potrebbe andare bene. Il difensore svizzero naturalizzato albanese, difensore del Torino e della Nazionale albanese, vorrebbe rimanere a Torino dove finora non ha avuto modo di giocarsi le sue chances. A Crotone potrebbe farlo, seguiremo con attenzione gli sviluppi delle operazioni di mercato.

Intanto è prevista per stamani una sola seduta e poi la squadra godrà di un giorno libero. Il 2 gennaio si partirà alla volta di Roma dove alla Borghesiana si svolgerà il ritiro che durerà fino alla gara con la Lazio. Oltre al difensore centrale Claiton e all’esterno offensivo Tonev, non hanno preso parte alla seduta Falcinelli e Rosi, entrambi alle prese con la febbre.

L’estremo difensore rossoblù Alex Cordaz, diventato per la seconda volta papà (dopo la primogenita Beatrice è nato Santiago sempre all’Ospedale di Crotone), ha goduto di un permesso speciale.

Anche l’attaccante Simy beneficerà di qualche giorno di permesso in quanto oggi convolerà a nozze. Per il 24enne attaccante nigeriano, che in Calabria non ha convinto per niente, si sarebbero fatti avanti diversi club europei e anche dalla Cina. Al 90% dovrebbe andare via e, di conseguenza, ci sarà bisogno anche di acquistare un attaccante.

Il direttore sportivo calabrese Beppe Ursino, naturalmente, sta lavorando su più fronti e vorrebbe portare i rinforzi il prima possibile in riva allo Jonio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia