Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Crotone a caccia del colpaccio

Davide Nicolasulla panchina del Crotone

Sfida da dentro o fuori quella che alle ore 18 vedrà di fronte Crotone e Palermo al “Barbera”. Chi vincerà (un pareggio non servirebbe a nessuno) potrà sperare e credere fortemente nella risalita verso la salvezza, rimanendo nella scia dell’Empoli che alle 15 se la vedrà con il Torino. Una sconfitta equivarrebbe a prenotare un biglietto per la B, in attesa solo della matematica.

Il Crotone arriva dalla splendida vittoria sui toscani di Martusciello, conquistata grazie alla tripletta di Falcinelli. Il match di andata contro i rosanero finì in parità, con le reti di Trotta e Nestorovski mentre quella più recente disputata in Sicilia risale al 30 maggio 2014 in B: altro pareggio ma per 0-0. I pitagorici non vincono a Palermo dal lontano 21 novembre del ’99 nella vecchia Serie C. Sono quattro, invece, le partite disputate nella serie cadetta: due vittorie per i rosanero e due pareggi.

Solitamente squadra che vince non si cambia, ma mister Davide Nicola, per cause di forza maggiore, non potrà confermare la formazione vincente contro l’Empoli per la partenza di Palladino verso Genoa e per l’infortunio di Rohden. Si rivede tra i convocati Tonev, dopo l’operazione al menisco, insieme ai nuovi acquisti Acosty e Kotnik, che Nicola probabilmente inserirà nella ripresa.

In porta ovviamente Cordaz mentre è ancora in dubbio il difensore centrale Ceccherini a causa di un affaticamento muscolare. Non dovesse smaltirlo in extremis, Claiton Dos Santos sarebbe pronto a sostituirlo affiancando nuovamente Ferrari. In difesa, sulla destra, ci sarà Rosi; a sinistra è ballottaggio tra Martella e il rientrante Mesbah. Sulla destra di centrocampo Sampirisi o Nalini potrebbero sostituire Rohden; Crisetig, Barberis e Capezzi si sfideranno per due posti in cabina di regia. Sull’out di sinistra ci sarà Stoian, che sta attraversando un grande momento di forma, in attacco Trotta confermato accanto a Falcinelli, che è salito a quota 8 nella classifica dei marcatori.

Febbre da Juve

Intanto la città è già proiettata sulla sfida di mercoledi quando allo “Scida”arriveranno i cinque volte campioni d’Italia. Com’era scontato ci sarà il primo tutto esaurito. Sono andati a ruba i biglietti di curva sud alta, circa 2.600 messi in vendita dopo la decisione del sindaco, Ugo Pugliese, di aprire anche il settore assumendosi la responsabilità diretta in attesa del via libera della commissione provinciale pubblici spettacoli.

Polverizzati anche i tagliandi più economici della tribuna centrale (costo 100 euro); la società informa che sono ancora disponibili solo i ticket per la tribuna vip e la tribuna centrale. Infine nell'impianto si stanno effettuando lavori nella tribuna centrale (che per problemi tecnici è rimasta senza la prevista copertura) per realizzare una pensilina destinata a coprire le postazioni riservate alla stampa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia