Martedì, 06 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Precipita dalle scale, anziana in coma
ACQUARO

Precipita dalle scale, anziana in coma

anziana, coma, scale, Catanzaro, Calabria, Archivio
Precipita dalle scale, anziana in coma

Acquaro (Vibo Valentia)

Ore di ansia ed apprensione, quelle vissute nella mattinata di ieri ad Acquaro, dove un incidente accorso ad una pensionata ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Erano intorno alle dieci, quando l’anziana signora, M. R. L., classe 1935, nell’atto di scendere da una ripidissima rampa di scale tra il secondo e primo piano della propria abitazione, sita in via Ortensia, nella parte vecchia del paese, è caduta rovinosamente, battendo violentemente la testa contro uno spigolo.

Ad accorgersi del grave incidente verificatosi il marito della donna che, in quel momento anch’egli in casa, ha dato immediatamente l’allarme. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che da subito hanno inteso la complessità delle ferite della pensionata, entrata in coma per il gravissimo trauma cranico riportato.

Per tale ragione, prestate le prime cure, hanno prontamente avvisato l’elisoccorso, che è giunto in paese atterrando al campo sportivo, dove nel frattempo si era portata anche l’ambulanza del Suem, i cui sanitari hanno impiegato il giusto tempo per preparare la donna ferita in modo da poter essere trasportata con l’elicottero all’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro. Sul posto, oltre ai parenti ed a tanti paesani, si sono portati anche i carabinieri della stazione di Arena, che hanno coadiuvato i soccorsi.(val. col.)

© Riproduzione riservata

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook