Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, topi a spasso per le vie del centro

Vibo, topi a spasso per le vie del centro

Osservare un topolino in campagna alla ricerca di cibo può essere anche simpatico, ma la cosa diventa pericolosa e indigesta quando i ratti sono invece a spasso per la città.

Ieri mattina a girare indisturbato su corso Vittorio Emanuele, nei pressi dell’Oviesse, un topo che non era neanche in buone condizioni. A richiamare l’attenzione è stato un passante che ha immediatamente immortalato la scena. Avvistamenti di ratti che girovagano per strada ci sono stati anche in altre vie del centro, sui marciapiedi, sotto le macchine parcheggiate, pronti a rifugiarsi nei tombini o dentro le grondaie. Ovviamente il tutto non è affatto gradito ai cittadini che rischiano di ritrovarsi gli animali dentro casa.

Il guaio è che se cominciano a prendere piede vuol dire che trovano condizioni “ospitali”, il che preoccupa e fa sorgere qualche dubbio sulla pulizia delle zone interessate.

I topi, com’è noto, sono portatori d’infezioni e malattie, per cui averli intorno ai palazzi e vicino ai negozi non presuppone una certa tranquillità dal punto di vista igienico-sanitario.

«È un fatto gravissimo – ha detto una mamma – perché in questa zona sono ubicate tantissime scuole. Il Comune deve prendere immediati provvedimenti, in quanto i rischi per la salute sono elevati».

Caricamento commenti

Commenta la notizia