Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro tra auto e camion, feriti i conducenti

Scontro tra auto e camion, feriti i conducenti

Lamezia

Una Ford Fiesta s’è scontrata frontalmente con un camion che portava rifiuti. Teatro dell’incidente la Statale 18 all’altezza dell’area industriale cittadina. La donna alla guida dell’auto è stata trasportata all’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro con l’elisoccorso, mentre il camionista è stato portato in ambulanza al nosocomio cittadino. Per le due persone coinvolte nell’incidente non ci dovrebbero essere pericoli di vita, anche se la donna versa in condizioni più gravi.

Erano circa le 13 quando c’è stato l’impatto frontale dei due automezzi. La Fiesta si è letteralmente accartocciata, imprigionando l’autista. Per tirarla fuori sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Caronte che hanno tagliato le lamiere con la fiamma ossidrica. L’intervento è stato necessario per portare subito in ospedale la donna che perdeva tanto sangue.

Il camion invece è finito con la motrice nella cunetta ed è stata necessaria una grossa gru dei vigili del fuoco per riportarlo in carreggiata. La strada molto trafficata in quelle ore è stata chiusa al traffico.

Delle indagini sull’incidente si sono occupati gli agenti della polizia stradale, coadiuvati dai loro colleghi della polizia municipale che hanno anche gestito il traffico.

Il troncone della Statale 18 che dall’incrocio dell’aeroporto porta all’all’area industriale di San Pietro Lametino da anni è teatro di incidenti con conseguenze molto gravi. La strada è stretta e dritta, invita a superare i limiti di velocità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia