Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bottiglia incendiaria abbandonata in un cantiere

Bottiglie di benzina davanti a tre esercizi commerciali

Messaggio intimidatorio ai danni di un'impresa di impiantistica. Nel mirino dei malviventi l'Eurotecno impianti, con sede a Filadelfia ma impegnata in questi giorni in alcuni lavori in un palazzo di Vibo Valentia. Nel cantiere della ditta allestito a Vibo è stata lasciata una bottiglia contenente liquido infiammabile. Il titolare ha denunciato quanto é accaduto alle forze dell'ordine.

Il cantiere di Vibo Valentia in cui la scorsa notte é stata lasciata, a scopo intimidatorio, una bottiglia incendiaria, é stato allestito per realizzare la nuova sede locale di Confindustria e dell'Ance. É quanto si é appreso da una dichiarazione dei presidenti di Unindustria Calabria e di Ance Calabria, Natale Mazzuca e Francesco Berna.

"A Confindustria Vibo Valentia, simbolo della rappresentanza del sistema imprenditoriale e della libertà di fare impresa sul territorio, ai suoi associati ed ai suoi vertici - affermano Mazzuca e Berna - esprimiamo e garantiamo la nostra vicinanza ed il nostro incondizionato sostegno. Tali gesti non sono e non possono in nessun caso essere tollerati, tanto meno quando vengono perpetrati nei confronti di soggetti portatori di interessi collettivi che esercitano, tra le tante funzioni, quelle di concorrere a mettere in atto e contribuire al progresso ed alla crescita economica e sociale del Paese. Quando si attacca un'organizzazione di rappresentanza delle imprese radicata e riconosciuta si colpisce il cuore stesso del vivere civile. Nessuno si illuda di poter fermare le imprese, né di intimidire chi, da sempre, è al fianco del sistema economico e combatte con ogni energia la criminalità ed il malaffare".

Caricamento commenti

Commenta la notizia