Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro e due feriti sulla strada Pilacco

Scontro e due feriti sulla strada Pilacco

Due vetture coinvolte, completamente distrutte, e due feriti per fortuna lievi è il bilancio dell’incidente automobilistico avvenuto nel primo pomeriggio di ieri sulla strada comunale del “Pilacco”. Il tratto collega l’entroterra borgese con la strada provinciale 172, accorciando le distanze con il nuovo svincolo della statale 106. Sul luogo del sinistro sono intervenute due pattuglie dei carabinieri della stazione di Borgia per stabilire la dinamica dell’incidente che ha visto impattare frontalmente una Lancia Y e una Nissan Qashqai.

Richiesto anche l’intervento del personale del 118 per prestare soccorso ai guidatori che, rimasti feriti, sono stati trasportati al Pronto soccorso dell’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro per accertamenti. La strada è rimasta chiusa al transito per circa due ore. Non è la prima volta che la strada del “Pilacco” diventa teatro di un incidente d’auto. È accaduto più volte anche in passato. Nessun morto fortunatamente, ma diversi feriti anche gravi. Quanto basta per rilevare la pericolosità di un tratto che difetta in tema di sicurezza.

La strada lunga circa quattro chilometri si presenta particolarmente ripida, snodandosi, per una parte della lunghezza, sopra due burroni, ma viene transitata ogni giorno da centinaia di automobilisti di tutto il comprensorio, perché costituisce un’ottima scorciatoia. Le condizioni del manto stradale, contrassegnato da buche più o meno profonde, e da visibili cedimenti della sede stradale proprio in coincidenza di una curva particolarmente, costituiscono un pericolo concreto per la sicurezza degli automobilisti.

Un problema evidenziato più volte e mai risolto. Sulla strada esiste uno studio di fattibilità dell’ufficio tecnico, approvato dalla giunta, che prevede una spesa da 250mila euro per la sua messa in sicurezza, ma di concreto non si è visto ancora nulla.(le.va.)

Caricamento commenti

Commenta la notizia