Si chiamava Annunziato Porchia ed aveva da pochi giorni compiuto 82 anni, l'anziano di Mesoraca, colto da un malore e deceduto mentre stava facendo il bagno nelle acque di Steccato di Cutro.
Il pensionato è stato colto da un malore mentre era in mare: forse è caduto in acqua ed è annegato o forse è stato il malore ad averlo stroncato. Sta di fatto che più di qualcuno tra i bagnanti che erano in spiaggia lo hanno visto riverso nell'acqua privo di conoscenza e lo hanno soccorso portandolo sul bagnasciuga. E' stato allertato il 118 che è intervenuto a Steccato di Cutro, sul tratto di spiaggia tra via Marsiglia e Via Losanna, con un'ambulanza del 118 partita da Crotone e con l'elisoccorso. I sanitari hanno vanamente cercato di rianimare l'anziano che purtroppo era già spirato. Sul posto sono accorsi anche i carabinieri della stazione di Cutro e gli uomini della Guardia costiera della Capitaneria di Porto di Crotone.
Sul posto è poi arrivato anche il medico legale, il quale ha riferito agli investigatori che l'82enne probabilmente è stato colto da un infarto che gli è stato fatale. La salma è a disposizione della Procura della Repubblica di Crotone che decidera sull'eventuale autopsia
Caricamento commenti
Commenta la notizia