Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raccolta differenziata rifiuti, si cambia ancora

Raccolta differenziata rifiuti, si cambia ancora

Nuovo cambiamento nella modalità della raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti a Catanzaro. A partire da lunedì 18 dicembre saranno rivisti i giorni di conferimento rispetto al calendario che era stato varato quasi due anni fa.

Poche le variazioni che consistono in alcuni spostamenti dei giorni di conferimento e la riduzione a un giorno soltanto per i rifiuti non differenziabili (ovvero il “secco” residuo).

La vera novità è l’istituzione di un centro comunale di raccolta in viale Magna Grecia dove poter consegnare i rifiuti tutti i giorni della settimana. L’obiettivo non è solo quello di premere sull’acceleratore della raccolta riducendo il più possibile i rifiuti non differenziabili ma anche di evitare il fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti.

Come deterrente sono ancora in funzione le cosiddette “fototrappole” che consentono agli agenti della Polizia locale di individuare i trasgressori e multarli ma questo sistema sembra non aver scoraggiato i “furbetti” della differenziata.

L'articolo completo nell'edizione in edicola della Gazzetta del Sud.

Clicca qui per acquistare la tua copia digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia