Martedì, 16 Ottobre 2018
CATANZARO

Lavori solo a ditte di... fiducia

catanzaro, lavori, provincia, Catanzaro, Calabria, Archivio
Lavori solo a ditte di... fiducia

Il record degli affidamenti diretti è della Provincia: interventi in somma urgenza e affidamenti sotto soglia rappresentano praticamente la totalità dei lavori gestiti dall’ente intermedio. I due casi hanno un unico comune denominatore: si può fare a meno dell’appalto pubblico e affidare direttamente all’impresa che più si ritiene idonea.

La Provincia di Catanzaro, stando a quanto emerso durante una recente riunione della commissione regionale antindrangheta presieduta da Arturo Bova, in appena 4 mesi dall’inizio dell’anno ha affidato direttamente 150 interventi e il numero è continuato a salire sfondando il tetto dei 200. Nel lunghissimo elenco c’è di tutto: dallo sgombero della neve sulle strade ai sistemi di allarme per i musei Marca e Musmi.

Sentiti dalla commissione regionale, due dirigenti provinciali hanno spiegato che i lavori di somma urgenza aumentano perché sono stati ridotti i trasferimenti erariali per la manutenzione ordinaria delle strade. Inoltre, vi sarebbe impossibilità nel programmare l’attività perché non si ha contezza dei fondi a disposizione.

L'articolo completo nell'edizione in edicola della Gazzetta dei Sud.

Clicca qui per acquistare la tua copia digitale

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X