Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Attende la ex con un coltello in tasca, arrestato

Attende la ex con un coltello in tasca, arrestato

Stava attendendo l'ex fidanzata nei pressi del locale gestito a Cardinale dalla donna con un coltello in tasca, nonostante gli fosse stato imposto il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla ragazza. L'uomo, Massimo Raffaele, di 36 anni, aveva già messo in atto in passato condotte violente nei confronti dell'ex fidanzata. Già nello scorso mese di giugno nei suoi confronti era stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari per il reato di stalking ai danni della stessa giovane con cui aveva intrattenuto una relazione sentimentale sino alla scorsa estate.

La misura cautelare è stata successivamente attenuata dapprima con l'applicazione dell'obbligo di dimora e, successivamente, con il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Nonostante i ripetuti provvedimenti adottati a suo carico Raffaele non si è mai rassegnato alla conclusione della sua storia d'amore e nell'ultimo mese aveva tentato di riallacciare, in maniera violenta, i rapporti con la vittima. La situazione ha rischiato di degenerare definitivamente alcuni giorni fa quando la ragazza, in tarda serata, ha contattato il 112, affermando di aver visto più volte l'ombra di una persona nascosta di fronte il proprio locale.

Giunti sul posto, i militari hanno notato una persona che, nel sentire i passi degli operanti, ha tentato di allontanarsi, nascondendosi tra le case disabitate del paese. Poco dopo, la persona segnalata è stata individuata e identificata in Massimo Raffaele il quale, mentre provava a divincolarsi, ha manifestato, a più riprese ed in maniera esplicita, la volontà di uccidere la donna. La successiva perquisizione personale ha consentito di trovare, nella tasca dei pantaloni dell'uomo, un coltello con lama in acciaio di circa 7 centimetri che é stato sequestrato. L'arresto di Raffaele é stato fatto in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia