Martedì, 21 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo
CONFLENTI.MARTIRANO

Frana invade un’intera carreggiata

di
conflenti, frana, martirano, Catanzaro, Archivio
Frana invade un’intera carreggiata

CONFLENTI (Catanzaro)

I danni del maltempo si fanno sentire. Tantissimi i disagi a Lamezia Terme, e in tutto l’hinterland. In particolare, da venerdì i volontari del gruppo comunale di Protezione civile di Conflenti e Martirano Lombardo sono stati impegnati in operazioni di prevenzione e intervento a seguito degli effetti delle intense precipitazioni cadute su tutto il territorio.

A Conflenti, nel corso della loro attività di monitoraggio del territorio, i volontari di Protezione civile hanno individuato una frana verificatasi sulla strada provinciale numero 93, poco dopo l’abitato di Conflenti in direzione Martirano. Il fronte della frana, particolarmente esteso, occupava un’intera carreggiata. Per tale motivo, dopo aver informato il sindaco e la Protezione civile Calabria, nonostante la pioggia battente, una squadra ha proceduto a segnalare l’ostacolo con l’apposizione di segnaletica di emergenza.

Sabato la situazione si faceva ancora più critica causa il superamento delle soglie pluviometriche e il conseguente innalzamento del livello di criticità al livello 2 per cui il sindaco, Serafino Pietro Paola, rendeva il gruppo comunale di Protezione civile costantemente operativo soprattutto per il riversamento di acqua sulla sede stradale per l’ostruzione dei canali di scolo.

Leggi l'intero articolo nell'edizione in edicola

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook