Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibonese, la corsa continua

Vibonese, la corsa continua

Un altro tabù sfatato, l'ennesimo della serie. Dopo Barcellona Pozzo di Gotto, la Vibonese sbanca anche Palmi e resta in vetta alla classifica insieme al Troina e alla Nocerina. Non una vittoria qualsiasi e neanche un successo banale per la squadra di Nevio Orlandi. La Palmese non perdeva in casa dallo scorso mese di novembre e negli ultimi tre confronti diretti aveva sembra battuto i rossoblù.

Vittoria speciale per Danilo Beccaria. «A Palmi non vincevamo da trentatré anni ed essere riusciti a farlo in questa stagione è particolarmente significativo. Non dobbiamo però illuderci perché la strada è ancora lunga e ricca di insidie ma questi sono tre punti fondamentali per il proseguo del campionato».

Una vittoria firmata dal quindicesimo centro in stagione di Allegretti, dal quinto gol di Vacca e dalla seconda rete di Ba. A trascinare al successo la Vibonese sono stati anche i tifosi. Al “Lopresti” sono infatti arrivati da Vibo oltre trecento sostenutori. «A loro va un ringraziamento speciale perché – spiega Beccaria – ci hanno fatto sentire come a casa. La cosa bella di questa stagione è l'avvicinamento del pubblico che cresce numericamente ed in entusiasmo di partita in partita. Abbiamo risvegliato il senso di appartenenza a questi colori e adesso ai nostri tifosi chiediamo un ultimo sforzo: il sostegno per questo difficile finale di stagione per tornare da vincitori sul campo tra i professionisti».

Il prossimo ostacolo da superare è l'Igea Virtus, altra squadra tradizionalmente ostica. Si tratterà tra l'altro di uno scontro-diretto visto che i giallorossi corrono per conquistare un posto nei playoff. «Sarà un'altra partite difficile – afferma il direttore generale – perché l'Igea è una delle squadre meglio costruite e gestita da dirigenti competenti che sanno fare calcio. Ha un allenatore molto preparato che ha dato alla squadra una precisa identità. Non sarà facile batterla ma noi non abbiamo alternative e se vogliamo andare in Serie C dovremo vincere le ultime quattro partite che mancano alla fine».

– Quattro finali che attendono la Vibonese, ma anche il Troina e la Nocerina. Differenze tra le tre contendenti?

«Noi siamo una squadra con un parco giocatori importanti che ogni domenica riesce a trovare la via del gol. La Nocerina ha nella fase difensiva il suo punto di forza ed è molto organizzata sotto questo profilo. Il Troina è la più camaleontica delle tre con giocatori molto interessanti soprattutto nel reparto offensivo. Vincerà chi sbaglierà di meno da qui alla fine. Noi guardiamo solo a noi stessi e pensiamo a battere l'Igea Virtus».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia