Domenica, 14 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Riapre l'aeroporto, oggi il primo decollo
CROTONE

Riapre l'aeroporto, oggi il primo decollo

di
aeroporto, crotone, Catanzaro, Calabria, Archivio
Riapre l'aeroporto, oggi il primo decollo

Riprenderà oggi, ufficialmente, l’attività dell’aeroporto Sant’Anna di Crotone. L’ultimo volo era partito il 31 ottobre 2016 in direzione Bergamo, il vettore era Ryanair. E per uno strano caso del destino oggi sarà proprio un aereo Ryanair, proveniente da Bergamo, ad atterrare sulla pista del Sant’Anna dopo quasi due anni di inattività. L’arrivo è previsto per le 13:20, lo stesso volo ripartirà poi alle 13:45.

Lo scalo pitagorico aveva chiuso i battenti nel dicembre del 2016, a seguito del fallimento della società di gestione Sant’Anna spa, ed aveva riaperto il 28 novembre 2017, dopo che Sacal si era aggiudicata il bando per la gestione dei servizi a terra. Ma da novembre ad oggi erano partiti ed atterrati solo voli charter, quasi tutti con a bordo le squadre del campionato di calcio di serie A nel quale militava il Crotone.

Oggi, invece, riprendono ufficialmente i voli di linea con due tratte: una per Bergamo, con voli giornalieri, e una per Pisa, con voli tre volte alla settimana; entrambe le tratte sono coperte dal vettore low cost irlandese. Una buona notizia ma non troppo, perché il contratto tra Sacal e Ryanair al momento è soltanto fino alla fine di ottobre, mentre il volo per Pisa sarà interrotto il 31 agosto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook