Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Crotone si presenta all’esame del Benevento. Zauli: "Vogliamo fare una partita coraggiosa"

I pitagorici fanno visita a un’altra squadra costruita per la promozione

Grande banco di prova, oggi pomeriggio, per il Crotone che sarà di scena al “Vigorito” nel big match contro il Benevento. «Sappiamo l’importanza della partita – dichiara mister Lamberto Zauli – la storia degli scontri diretti e della rivalità. Domani (oggi per chi legge, ndr) rappresenteremo una città che va a giocare contro il Benevento e quindi cercheremo di fare sicuramente una partita di dignità, di orgoglio, di qualità per cercare di vincere una partita che sarebbe stupendo vincere».

I sanniti, retrocessi dalla Serie B, faranno di tutto per cercare di risalire immediatamente tra i cadetti. «Sono convinto che il Benevento giocherà per la promozione – sottolinea il tecnico rossoblù – ha costruito una squadra importante con giocatori di categoria superiore. Noi cercheremo di mettere in campo la nostra personalità, la nostra qualità, con il nostro coraggio e in un bellissimo campo e un bello stadio, cercheremo di affrontare una bella partita e la vorremmo fare da protagonisti, senza dubbio».

Per il match col Benevento confermerà l’undici iniziale vincente sul Sorrento o ha intenzione di cambiare qualcosina?
«Stiamo lavorando su una ben precisa identità e, a prescindere da chi sarà chiamato in causa, la squadra deve mantenerla. Noi cercheremo di imporre il nostro possesso palla e la nostra qualità. Abbiamo preparato una partita coraggiosa perchè penso che giocando in questa maniera si può pensare di andare a fare risultato pieno al “Vigorito. Dobbiamo essere bravi a giocare oltre la loro linea difensiva».

Caricamento commenti

Commenta la notizia