Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Crotone si affida ancora a Gomez l’insostituibile

Già tre i gol realizzati. "A Taranto ci aspetta una partita tosta contro una squadra molto forte"

Il Crotone non può fare a meno di Guido Gomez. Lo dicono i numeri: tre gol in queste prime sette giornate, tutti di testa, che sono valsi ben 7 punti alla squadra.

Domenica si andrà a giocare a Taranto, a porte chiuse: che partite vi aspettate?

«Ci aspettiamo una partita tosta come tutte le altre – risponde Gomez – perché oggi questo campionato si sta rivelando più competitivo, quindi andiamo a Taranto consapevoli di trovare una squadra molto preparata».

Dopo la vittoria interna in rimonta sul Picerno, ora serve dare continuità alle prestazioni ma soprattutto ai risultati.

«Sì, diciamo che è quell’aspetto che ci sta mancando, la continuità penso sia fondamentale per questo campionato e sarà anche difficile trovarla perché è un torneo complesso. Però sicuramente andremo a Taranto per continuare a conquistare punti».

In attacco c’è più concorrenza quest’anno con Tumminello e Vuthaj.

«La concorrenza fa bene sia a livello personale, perché comunque ti fa dare sempre il massimo, ma fa bene anche al gruppo. Con Vuthaj e Tumminello ho un rapporto bellissimo, Marco lo conosco già l'anno scorso, Vuthaj si è ambientato alla grande. Ognuno di noi cerca di dare il proprio contributo a favore del gruppo».

A differenza della passata stagione, dove c'era qualche veterano in più, quest'anno la sua responsabilità è cresciuta, essendo tra i senatori della squadra.

«La mia esperienza dell'anno scorso mi ha aiutato tanto. Quest'anno cerco di portare più esperienza possibile ai miei compagni di squadra, facendo il massimo per dare il mio contributo la domenica facendo gol. Che aria si respira all’interno dello spogliatoio? C’è un bel gruppo. Lo scorso anno c’era più individualità, quest’anno se il gruppo continuerà a crescere, ci toglieremo tante soddisfazioni».

Taranto-Crotone si giocherà a porte chiuse. «La Lega, preso atto dell’Ordinanza del Sindaco di Taranto n. 40 del 12/10/2023, comunica che la gara in oggetto domenica 15 ottobre 2023, Stadio Comunale “Erasmo Iacovone” di Taranto, con inizio alle ore 16.15, verrà disputata a porte chiuse».

Caricamento commenti

Commenta la notizia