Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Crotone al completo diretto a Taranto: ballottaggi sugli esterni d'attacco

È tempo di vigilia in casa rossoblù, che domani pomeriggio scenderà in campo allo “Iacovone”, a porte chiuse, contro il Taranto per il derby dello Jonio.
Nei 17 incroci in Puglia fra le due squadre nel professionismo, il bilancio vede 9 successi pugliesi (ultimo 2-0 nei play-off C-1 2007/08), 6 pareggi (ultimo in serie C dell’anno scorso) e 2 successi ospiti (ultimo 1-0 nella C-1 2008/09). I pugliesi di mister Capuano sono a porta chiusa, in casa, da 372’: l’ultimo gol subito risale a Taranto-Avellino 2-2 del 25 marzo scorso. Il Crotone, invece, è la cooperativa del gol del girone C dopo 7 turni, con 7 marcatori diversi, come Turris, Latina e Potenza.
Mister Zauli può contare su tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per il difensore Federico Papini, fermo ai box per una distrazione di primo grado del terzo medio del retto anteriore del quadricipite. A difendere la porta rossoblù ci sarà Dini, in difesa Leo, Loiacono, capitan Gigliotti e Giron. Centrocampo a due con Petriccione e Felippe, unica punta Gomez alle spalle del quale andranno ad agire D’Ursi, Vitale o D’Errico e Tribuzzi. Sul fronte opposto, mister Capuano nel suo 3-5-2 dovrebbe schierare Vannucchi tra i pali, Heinz, Antonini ed Enrici in difesa, Mastromonaco e Panico sugli esterni di centrocampo con Fiorani, Calvano e Zonta a completare il reparto. In attacco dovremmo trovare il tandem composto da Ciancio e Fabbro.
Più in generale, dopo 7 giornate il girone C è quello dove si segna di meno (164 reti, come nel girone A), ma dove vanno in gol meno giocatori di tutti e 3 i raggruppamenti (95 contro i 105 nel girone A ed i 119 nel B). E’ il girone dove si calciano meno rigori (appena 10) e dove si registra il maggior numero di espulsioni (18), in questo avvio di stagione. Ricordiamo - per uniformità delle cifre - che nei gironi A e B sono state tutte disputate tutte le 70 gare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia