Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, la squadra chiede un passo indietro sull'esonero di Zauli: la società li accontenta

I giocatori esortano la società a rivedere la decisione che aveva portato all'allontanamento del tecnico

La reazione dei giocatori, contrari alla decisione, ha indotto il presidente del Crotone, Gianni Vrenna, a revocare l’esonero dell’allenatore Lamberto Zauli, che nel pomeriggio è stato quindi reintegrato. Il rientro di Zauli alla guida della squadra é stato deciso dopo che un gruppo di calciatori ha rivolto un appello al presidente Vrenna per chiedere la revoca dell’esonero dell’allenatore.
«Le colpe sono più nostre - ha detto il capitano Guillame Gigliotti - che del mister. Dopo avere appreso che la società aveva esonerato Zauli, siamo andati dal presidente e gli abbiamo chiesto di tornare indietro sulla decisione. Siamo prima uomini e poi calciatori e sappiamo che tocca a noi dimostrare il nostro valore. Non abbiamo problemi fisici e il nostro problema non è il tecnico. Abbiamo sicuramente un problema psicologico, ci distraiamo e commettiamo errori. Vorrà dire che da sabato daremo ancora di più».
Il dg Raffaele Vrenna, da parte sua, ha detto che la decisione dell’esonero era stata presa dal presidente Gianni Vrenna «con l'intento di dare una scossa all’ambiente. Adesso - ha aggiunto - è stato deciso di assecondare la richiesta dei calciatori di fare restare l’allenatore, ma occorre che questa richiesta sia seguita dalle prestazioni e dai risultati. Chiedo ai nostri tifosi, che ci sono sempre stati vicini e che ringrazio, di restare uniti e vedere cosa accadrà in futuro».

Caricamento commenti

Commenta la notizia