Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Crotone vuole continuità col Messina

Non ci sarà D’Errico, dovrebbe tornare a disposizione Gigliotti. Leo l’alternativa

Dopo l’importante vittoria in casa del Giugliano, che dà seguito a quella precedente con il Foggia, il Crotone domani torna in campo allo “Scida” per affrontare il Messina, reduce dalla sconfitta interna col Brindisi. Dunque, in riva allo Jonio arriverà una squadra che intende riscattare la disfatta nel turno infrasettimanale, dimostrando che si è trattato solo di un incidente di percorso. D’altra parte, però, i calabresi vogliono continuare, migliorando, il proprio percorso. L’unica pecca al momento rimane il fatto di subire gol ad inizio gara, complicandosi la vita e mettendo in salita il match, anche se il gruppo ha dimostrato di avere la forza per ribaltare il risultato finale.
Contro i siciliani sarà una prova importante che potrebbe dire molto per il prosieguo stagionale dei pitagorici. Che sono a cinque punti dalla vetta, attualmente occupata dalla Juve Stabia. Mister Zauli, che non avrà sicuramente a disposizione l’ infortunato D’Errico, dovrà valutare la condizione di Papini, Vinicius, D’Alterio e Gigliotti, con quest’ultimo che dovrebbe tornare a disposizione. Quindi nell’undici iniziale anti-Messina vedremo Dini a difendere la porta rossoblù, in difesa, nell’ormai collaudato 3-5-2, Loiacono, Gigliotti e Bove, se il capitano riuscirà a prendere parte alla gara, altrimenti al suo posto sarà chiamato in causa Leo.

Nel centrocampo Tribuzzi o Bruzzaniti sull’out di destra, Crialese o Giron su quello di sinistra con D’Ursi o Felippe, Petriccione e Vitale a completare il reparto. In attacco sicuramente andranno ad agire Gomez e Tumminello, con Vuthaj pronto ad entrare a gara in corso.
I precedenti tra calabresi e siciliani sono in totale 23 tra campionato e Coppa Italia. Il bilancio è di 9 vittorie del Crotone, 5 del Messina e 9 pareggi. Nella passata stagione, i pitagorici hanno avuto la meglio sia in campionato che nel match di Coppa di C.

Caricamento commenti

Commenta la notizia