È tempo di vigilia in casa Crotone che domani pomeriggio tornerà allo “Scida” per sfidare il Potenza. Sono 18 i precedenti ufficiali fra le squadre in Calabria: 11 vittorie crotonesi (ultima 1-0 nella I Divisione 2008/09), 6 pareggi (ultimo 0-0 nella C dell’anno scorso) ed 1 successo lucano (1-0 nella C-2 1978/79). Dopo il ko di Taranto dello scorso 15 ottobre, il Crotone è imbattuto con uno score di 4 successi e 3 pareggi, inclusa la Coppa Italia.
Sarà un match che i pitagorici non dovranno assolutamente sbagliare per evitare di perdere altro terreno sulle prime della classe. Servirà il miglior Crotone per battere un Potenza reduce da un periodo opaco e che arriverà in riva allo Jonio per provare a fare lo sgambetto ai calabresi. I Leoni detengono il record per reti di subentranti nel girone C (6 siglate finora, come il Latina) ed anche come squadra che nelle riprese guadagna più punti rispetto ai risultati al 45’ (+7). E possono contare su Salvatore Caturano, che è a quota 71 reti nella serie C girone C, da quando la Lega Pro ha riorganizzato i campionati su 3 gironi come negli anni ‘60/’70. La punta è seconda in classifica marcatori all-time, a –3 dal capolista Pietro Iemmello fermo a quota 74. Ma il Crotone deve guardare in casa propria, badando bene a ciò che dovrà proporre in campo, soprattutto cercando di evitare di commettere errori che possono essere sfruttati da un avversario che farà di tutto per rientrare a casa con l’intera posta in palio. Mister Zauli punterà sul tandem offensivo composto da Gomez e Tumminello per dare continuità agli ultimi risultati e per proseguire nella scalata, rimanendo il più possibile attaccati alle prime della classe.
Crotone-Catania il 7 gennaio. La Lega Pro ha comunicato il programma delle gare della prima giornata di ritorno, con il Crotone che ospiterà il Catania allo “Scida” alle ore 18.30.
Il Crotone vuol stare sul treno delle big
Di fronte ci sarà il Potenza dell’ex Lerda reduce da un periodo opaco
Caricamento commenti
Commenta la notizia