Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Crotone vuol stare sul treno delle big

Di fronte ci sarà il Potenza dell’ex Lerda reduce da un periodo opaco

È tempo di vigilia in casa Crotone che domani pomeriggio tornerà allo “Scida” per sfidare il Potenza. Sono 18 i precedenti ufficiali fra le squadre in Calabria: 11 vittorie crotonesi (ultima 1-0 nella I Divisione 2008/09), 6 pareggi (ultimo 0-0 nella C dell’anno scorso) ed 1 successo lucano (1-0 nella C-2 1978/79). Dopo il ko di Taranto dello scorso 15 ottobre, il Crotone è imbattuto con uno score di 4 successi e 3 pareggi, inclusa la Coppa Italia.
Sarà un match che i pitagorici non dovranno assolutamente sbagliare per evitare di perdere altro terreno sulle prime della classe. Servirà il miglior Crotone per battere un Potenza reduce da un periodo opaco e che arriverà in riva allo Jonio per provare a fare lo sgambetto ai calabresi. I Leoni detengono il record per reti di subentranti nel girone C (6 siglate finora, come il Latina) ed anche come squadra che nelle riprese guadagna più punti rispetto ai risultati al 45’ (+7). E possono contare su Salvatore Caturano, che è a quota 71 reti nella serie C girone C, da quando la Lega Pro ha riorganizzato i campionati su 3 gironi come negli anni ‘60/’70. La punta è seconda in classifica marcatori all-time, a –3 dal capolista Pietro Iemmello fermo a quota 74. Ma il Crotone deve guardare in casa propria, badando bene a ciò che dovrà proporre in campo, soprattutto cercando di evitare di commettere errori che possono essere sfruttati da un avversario che farà di tutto per rientrare a casa con l’intera posta in palio. Mister Zauli punterà sul tandem offensivo composto da Gomez e Tumminello per dare continuità agli ultimi risultati e per proseguire nella scalata, rimanendo il più possibile attaccati alle prime della classe.
Crotone-Catania il 7 gennaio. La Lega Pro ha comunicato il programma delle gare della prima giornata di ritorno, con il Crotone che ospiterà il Catania allo “Scida” alle ore 18.30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia