Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zauli avvisa il Crotone: "Occhio al Potenza"

Non ci sarà Bove, ancora alle prese con un guaio fisico patito con la Casertana

Affronterà il Potenza dell’ex tecnico rossoblù Franco Lerda, oggi pomeriggio allo “Scida”, il Crotone di mister Zauli. L’allenatore pitagorico, oltre ai lungodegenti D’Errico, Vitale e Gigliotti, dovrà fare a meno di un’altra pedina. «Eccezion fatta per i soliti infortunati, la squadra sta bene – dichiara Zauli – abbiamo un piccolo problema con Bove che non ha ancora recuperato dopo l’infortunio della scorsa settimana a Caserta. Siamo pronti per affrontare una partita difficile, è vero che il Potenza viene da risultati altalenanti, però ho visto le ultime partite, hanno perso malamente il derby, che ha creato qualche malumore tra i tifosi, però hanno fatto delle buone prestazioni. E’ una squadra in salute, che crede in quello che fa».

Ma Zauli pensa più alla prestazione dei suoi ragazzi: «Posso sembrare sempre molto preoccupato delle squadre avversarie, ma il campionato sta dicendo che ogni partita va giocata, e che serve sempre una grande performance per ottenere un grande risultato. Mi piace comunicare all’ambiente che serve sempre la nostra migliore partita perchè non vedo gare semplici».
Il Potenza ha ottenuto finora un solo punto fuori casa, ma è un dato che non deve trarre in inganno: «Io guardo la classifica e vedo il Potenza che ha 18 punti, noi 22. Le più accreditate alla vittoria finale ne hanno 26, dopo 14 partite la classifica, ad oggi, per me quasi non esiste. Si parla di 4-5 punti di differenza, di una partita giusta o sbagliata. Quindi non valuto la forza dell’avversario in base alla posizione che occupa. Valuto una squadra che ha Caturano, Asencio, Schiattarella e tre centrali di un metro e novanta con esperienza. Non mi faccio ingannare dai numeri, in questo campionato c’è un equilibrio incredibile. I risultati dell’ultima giornata testimoniano la difficoltà di questo girone»

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia