Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Crotone si gode il secondo posto. Loiacono su di giri: "Dedico il gol a mio figlio"

Il suo primo gol con la maglia rossoblù ha sbloccato subito la gara in casa della Turris, poi vinta in maniera straripante per 4-0. Giuseppe Loiacono è il quattordicesimo calciatore rossoblu’ ad andare a segno, un dato importante per mister Zauli e per il Crotone che si conferma sempre più cooperativa del gol. «Al di la’ del gol segnato – spiega il difensore rossoblu’ Loiacono – sono contento della grande prestazione messa in campo da parte di tutta la squadra. Sapevamo che era difficile, perché dovevamo dare continuità alla vittoria col Catania. In settimana ce lo eravamo detti che era fondamentale. Siamo entrati in campo con il piglio giusto, siamo stati concentrati fino all’ultimo e abbiamo portato a casa la vittoria».

A chi dedica questo suo primo gol con la maglia del Crotone?

«La dedica è per mio figlio Gennaro perché da quando è nato è la prima volta che segno. Erano due-tre anni che non segnavo per cui la dedica è per lui, per tutta la famiglia e per le persone che mi seguono».

Nelle prime due giornate del girone di ritorno avete segnato ben 7 reti, senza subirne.

«Sono numeri importanti e per noi difensori fa sempre bene non prendere gol. È un dato oggettivo anche perché alla lunga i campionati si vincono cosi, devi essere sempre concentrato a non subire reti, e stiamo dimostrando di essere una squadra che il gol lo riesce a trovare sempre. Quindi la cosa importante è non subirlo».

Il campionato, pero’, è ancora lungo.

«Mancano tante partite, manca tutto il girone di ritorno – sottolinea il numero 18 rossoblù – Sappiamo che le prossime partite saranno fondamentali, così come lo sono state queste. È un campionato molto livellato e difficile».

Caricamento commenti

Commenta la notizia