Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La carica di Silvio Baldini: "Credo ancora di andare in B col Crotone"

Oggi per il riscatto a Teramo col Monterosi. "Non mi interessa l’avversario"

Partiranno stamattina i giocatori crotonesi alla volta del ritiro in Abruzzo. Domani sera il Crotone sarà di scena al “Bonolis” di Teramo contro il Monterosi Tuscia.

«Abbiamo lavorato bene - sostiene mister Silvio Baldini - lo dico perché abbiamo visto i chilometri che abbiamo fatto, col drone vediamo i movimenti. I ragazzi mi stanno seguendo, sono ottimista. Dobbiamo cancellare quelle partite in cui alla prima difficoltà ci siamo sciolti come neve al sole. Il Monterosi? Non guardo mai l’avversario, penso sempre a noi, a come dobbiamo scendere in campo».

La squadra arriva alla partita dopo una settimana turbolenta, durante la quale sono stati messi fuori rosa capitan Gigliotti e D’Errico, fuori lista l’estremo difensore Dini. Baldini chiarisce i motivi: «La società mi ha chiamato e mi ha mostrato l’intervista di Gigliotti post Latina e dalle sue parole hanno dedotto che quel messaggio non poteva passare, dicendo che “prima” non si perdeva ma almeno si “pareggiava» e abbiamo deciso che per aiutare il Crotone, da capitano, non si poteva dare questo tipo di risposte. Quindi la società ha deciso di prendere dei provvedimenti. D’Errico doveva recuperare dall’infortunio, tutti i giorni controllavamo il suo peso ed era sceso di circa 3 kg. Dopo la trasferta di Messina abbiamo però notato che era tornato a risalire con il peso di 1 kg, il nostro direttore aveva notato che il suo comportamento non era da professionista, di conseguenza la decisione. La società ha preso il toro per le corna, dobbiamo andare dritti per la nostra strada. Alla fine se non raggiungeremo l’obiettivo, almeno sapremo di avercela messa tutta. Dini non c’entra niente».

«Mi dispiace quando succedono queste cose - prosegue il tecnico pitagorico - perché perdiamo tutti. Però se la società fa un intervento del genere dopo il mio arrivo, io credo ancora di più di poter fare quello che vi ho detto: arrivare ai playoff e vincerli. Non è un motto, per farlo io devo sempre andare ad aumentare il mio lavoro».
Battistini, D’Angelo, Papini, Stronati, Vinicius: chi recupera? «Abbiamo recuperato Battistini e Papini. Emergenza in difesa? C’è anche Loiacono, ci può dare una mano Crialese. Ma non importa chi scende in campo ma come si scende in campo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia