Con la presentazione di mister Emilio Longo stamattina, e il raduno della squadra al centro sportivo "Antico Borgo", si avvia ufficialmente la stagione del Crotone. Alle ore 10, nella sala stampa dello “Scida”, il nuovo allenatore è stato presentato alla stampa ed è stato ufficializzato lo staff che lo accompagnerà in riva allo Jonio. A presenziare all’evento, il presidente Gianni Vrenna: “La presentazione del nuovo mister coincide proprio oggi con il mio compleanno, non era mai successo prima e spero sia di buon auspicio. A pelle ho avuto la sensazione di aver di fronte la persona giusta , si è creato subito un certo feeling”. Subito dopo parola a Longo: “Ringrazio la mia vecchia società e miei vecchi calciatori perché se sono arrivato a Crotone il merito è loro. Inizia un nuovo ciclo e sono orgoglioso della scelta fatta dalla mia nuova società. Tante responsabilità che però colgo con grande forza”.
Nel pomeriggio, invece, la squadra si ritroverà nel centro sportivo per svolgere i test fisici divisa per gruppi e iniziare il lavoro agli ordini della guida tecnica.
Questa prima fase durerà fino a sabato 20 luglio. Da lunedì 22, e fino al 2 agosto, la squadra si trasferirà nel ritiro in Sila. Dunque, già in questa prima fase mister Longo avrà modo di valutare tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per Vinicius che, dopo l’intervento, si aggregherà nei giorni successivi. Nel frattempo la dirigenza pitagorica continua a lavorare per cercare di definire al meglio la rosa.
Il Crotone, in questo momento, è un cantiere aperto dove tutto ancora è in corso di definizione. Oltre a Tribuzzi all'Avellino, dovrebbero lasciare il club crotonese anche Bruzzaniti, esterno offensivo sul quale ci sarebbe il Pineto, Pannitteri, Rojas (per cui il Padova sarebbe parecchio interessato), Vitale, Spaltro, Crialese, Nicoletti, Dini, Schirò, senza escludere che, se dovessero arrivare offerte interessanti e ritenute adeguate, nessuno sarebbe incedibile.
Per quel che riguarda le entrate, si chiuderanno dopo le uscite. Tra i calciatori che piacciono al club crotonese ci sarebbe il giovane esterno offensivo Mario Aprea classe 2005 della Juve Stabia, con cui ha debuttato in Coppa Italia di Serie C, lo scorso novembre, entrando ad inizio ripresa.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia