Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, è l’alba di un nuovo giorno

Ieri i giallorossi si sono ritrovati per il raduno, oggi visite mediche e prima sessione di allenamento

I volti rilassati di chi ha trascorso vacanze serene dopo la cavalcata della stagione scorsa, chiusa con una strabiliante (perché completamente inattesa) semifinale dei playoff per la Serie A. Ma anche la curiosità e l’emozione dei (fin qui pochi) nuovi acquisti, subito inseriti nel gruppo dei veterani irrobustito da alcuni Primavera e prestiti di ritorno.
Da ieri sera è iniziata un’altra avventura e, considerando tutto quello che è successo in questi quarantanove giorni (dalla sfida di Cremona del 25 maggio), era pure ora. Perché mai come in questo periodo l’attesa e le speranze della tifoseria si stanno accavallando con le paure per l’avvio di un nuovo ciclo, con il contestuale via vai che accompagna sempre situazioni del genere.
I giallorossi si sono ritrovati al Benny hotel, alle porte della zona centro nord della città, per il raduno pre-stagionale. Chi dopo una giornata di mare (Antonini, Curcio e Pontisso, per esempio, erano in spiaggia a Soverato), chi rientrando direttamente dalla sede delle vacanze o da casa, Catanzaro è stata raggiunta alla spicciolata entro l’ora fissata per il rendez vous (le 19). Qualcuno è arrivato da solo (Scognamillo), qualche altro in tandem come Brighenti e Sala, Iemmello e Brignola, accolti dallo staff del club, da un po’ di immancabili tifosi a caccia di foto e autografi, dai compagni che erano già in albergo.
Fabio Caserta e i suoi collaboratori erano già dentro, in riunione, per impostare il lavoro dei prossimi giorni: stamattina visite mediche, nel pomeriggio (17:30) allo stadio per la prima sessione di allenamento che da domani diventerà doppia fino alla partenza per il ritiro di Morgex, in Valle d’Aosta, di domenica 21.
Assenze improvvise alla luce delle tante possibilità che il mercato può aprire da qui in poi? Nessuna. Dei calciatori non ancora ceduti ufficialmente ci sarebbe soltanto Sounas, non convocato e quindi giustificato perché fra domani e mercoledì sosterrà le visite mediche ad Avellino, dove firmerà un triennale con opzione per una quarta stagione. Il greco è comunque passato a salutare i suoi ormai ex compagni e magari dare l’in bocca al lupo alle new entry, tipo il già annunciato Volpe e - presenti pur non essendo ancora ufficializzati - Bonini e Morleo.
Della rosa della scorsa stagione c’erano Antonini, Biasci, Borrelli, Brighenti, Brignola, Iemmello, Krajnc, Petriccione, Pompetti, Pontisso, Sala, Scognamillo e Situm più il portiere della Primavera Rizzuto e Curcio, Piras e Megna rientrati dai prestiti (rispettivamente alla Casertana, al Sarrabus e alla Cavese). C’erano anche quattro aggregati della Primavera, i centrocampisti Edoardo Lafauci e Francesco Maiolo, il difensore Paolo Rizzo e l’attaccante Gabriel Giacinto Rafele.
Intorno alle 20, poco dopo l’arrivo dalla vicina sede sociale del direttore generale Paolo Morganti e dei segretari Nazario Sauro e Salvatore Conti, tutti nel salone ristorante per la prima cena insieme. La stagione del Catanzaro è iniziata a tavola, da oggi comincerà pure sul campo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia