Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, nel mirino del ds Polito c'è un esterno d'attacco. Da colmare il vuoto lasciato da Vandeputte

Il dirigente giallorosso continua il suo giro d’orizzonte per individuare altri profili ma Della Morte è sempre in pole position

Matteo Della Morte è un obiettivo definitivamente tramontato? No, almeno non ancora, ma continua a essere un desiderio molto complicato da realizzare. L’esterno offensivo del Vicenza è stato finora la priorità in quel ruolo per il Catanzaro.
Ed è per questo motivo che non sarebbero mai finiti i contatti con la società veneta. Il problema è che da quelle parti non hanno mai abbassato le pretese economiche per la cessione del giocatore, uno che non si farebbero alcun problema a trattenere per tentare di nuovo l’assalto alla Serie B. Della Morte, intanto, è tornato ad allenarsi con il gruppo del tecnico Vecchi dopo un breve stop causato da problemi muscolari. In questa settimana le Aquile potrebbero provarci di nuovo, però è necessario, per completare l’operazione, che il Vicenza venga almeno un po’ incontro all’offerta avanzata dalla Calabria.
Il precedente di Vandeputte, riscattato per mezzo milione di euro nell’estate 2022, è abbastanza indicativo della tenacia dei veneti in situazioni del genere: pur davanti alla volontà del belga di rivestire il giallorosso, il Vicenza lo lasciò andare soltanto quando il Catanzaro raggiunse la richiesta iniziale.
Il ds Polito ha trascorso un week end di lavoro lontano dal ritiro di Morgex, per cui non è da escludere un colpo a sorpresa fra centrocampo e settore laterale della difesa: è stato aperto un dialogo (difficile anche questo) con l’Atalanta per un under nel giro delle nazionali azzurre (l’ex Ascoli Giovane o Paletra?), ma potrebbero servire tempo, pazienza e tanti soldi per convincere i bergamaschi. Se alla fine saltasse fuori un nome mai filtrato prima non ci sarebbe da meravigliarsi.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia