Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, il mercato è molto complicato: due gli obiettivi principali dei giallorossi

Domenica contro il Sassuolo il tecnico Caserta può avere scelte risicate, soprattutto sulle corsie. L’esterno offensivo Buso piace più di altri, per il centrocampo si segue Coulibaly (Salernitana)

Stringere i denti e fare il meglio possibile con le armi a disposizione. Il Catanzaro prepara l’esordio in campionato contro il Sassuolo con un gruppo ancora incompleto. I motivi sono tanti e passano dall’infortunio di Compagnon (che proprio non ci voleva) alle squalifiche di Pittarello, Scognamillo e Brignola passando per le tante difficoltà che si stanno registrando sul mercato, fra richieste oltre ogni logica e contingenze da rispettare (vedi il Como che tratterrà Cassandro fino a lunedì prossimo).
La prima giornata dei giallorossi sarà una partita in cui fare di necessità virtù, perché il direttore sportivo Ciro Polito sta provando a rifinire la rosa, ma ha diverse piste che non è ancora possibile chiudere. E non può farci nulla. La priorità di questa fase del mercato, acuita dal problema muscolare che ferma Compagnon per una ventina di giorni, è la caccia a due esterni offensivi, uno a destra e l’altro a sinistra: la volontà del Catanzaro era di prendere per la fascia destra Della Morte, ma il Vicenza non è mai sceso sotto il milione di euro per la cessione del cartellino e il dialogo fra le due società è diventato molto freddo nonostante il giocatore abbia espresso la volontà di vestire il giallorosso.
Fosse stato disponibile Brignola, il tecnico Caserta avrebbe potuto tamponare l’emergenza, ma l’attaccante salterà due partite per l’espulsione rimediata nella semifinale di ritorno dei playoff a Cremona, quindi non è da escludere che in quella posizione possa essere schierato Situm, che sta avvertendo qualche problemino a una caviglia, ieri ha sostenuto esami strumentali (risultati negativi) e si è allenato a parte, ma dovrebbe farcela.
Per la corsia opposta, quella mancina, i nomi sono due. Uno è Cesar Falletti, in uscita dalla Cremonese, l’altro convince di più ed è Nicolò Buso, il Lecco per il momento valuta una cifra ritenuta troppo alta, dal club di Noto, per un giocatore che ha una sola stagione di B alle spalle. Magari i lombardi stanno sparando alto anche per provare a sfruttare l’esigenza - evidente - di chi lo richiede, un po’ come succede con i costi dei biglietti aerei nei periodi di ferie in cui è più alta la domanda. Ma l’operazione dovrebbe farsi, anche se serviranno giorni.
Polito non è comunque rimasto fermo a quei profili: è partito un sondaggio per Di Mariano del Palermo, però non si è andati oltre visto che, fino a questo momento, l’ala siciliana si sta giocando le sue carte nella corazzata rosanero, quindi non c’è proprio stato spazio per aprire una trattativa. Chissà se succederà nelle ultime ore di agosto.
Fermo restando che il probabile arrivo di Cassandro nella settimana prossima completerà la difesa, il Catanzaro deve prendere un altro centrocampista: Mamadou Coulibaly della Salernitana è l’obiettivo più grosso e interessante, su di lui c’è pure la Juve Stabia, ma non può essere un problema. Probabilmente verrà ingaggiato anche un altro attaccante (forse un under) che allarghi il pacchetto di possibilità dell’allenatore giallorosso: Iemmello, Biasci e Pittarello vanno benissimo, ma visto che le Aquile giocheranno sempre con due punte, prenderne un’altra sembra doveroso.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia