Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Crotone a Giugliano per risalire ancora

Il tecnico chiede continuità, identità e spirito di sacrificio. Longo: «Esame ma senza pesi mentali». Gomez e Tumminello insieme? «È possibile, ho visto predisposizione»

Continuità, identità e spirito di sacrificio. È questo ciò che chiede ai suoi ragazzi mister Longo in vista di una settimana in cui si giocheranno tre partite che potranno dire molto sul prosieguo del campionato dei calabresi. Soprattutto le prossime tre partire potranno dire se la vittoria col Taranto può avere rappresentato un punto di svolta. «La nostra esperienza ci dice che dobbiamo pensare ad una partita alla volta – sostiene mister Emilio Longo - Domenica abbiamo una gara importante che dovrà darci risposta sulla continuità e sullo spirito di sacrificio. Più che guardare nell’insieme la settimana prossima, dobbiamo fare attenzione al prossimo avversario che stimiamo molto ma che dobbiamo mettere in difficoltà».

Allarme diffidati in casa Crotone con Cargnelutti, Gallo e Silva a rischio squalifica nel caso di un’altra ammonizione. «Le diffide che ci sono non ci appesantiscono perchè abbiamo calciatori validi che possono sostituire eventuali squalificati ed è proprio sulle opportunità che ci dobbiamo fare trovare pronti». Da martedì fa ufficialmente parte della rosa Andrea Barberis. «Non sono io che devo presentarlo, stiamo parlando di un giocatore molto importante che ci sarà molto utile perchè va a sostituire l'infortunato Vinicius. Ovviamente sarà un calciatore che per il prossimo mese, mese e mezzo dovrà ritrovare una condizione post infortunio. In questo momento preciso alza comunque la qualità del reparto e soprattutto la personalità globale della squadra».

L'esame Giugliano arriva al momento giusto? «Ritengo che potrebbe esserlo, potrebbe rappresentarlo - risponde Longo - Dovremo viverla come un esame senza pesi psicologici. In questo momento dobbiamo essere bravi e continui, avendo la capacità di restare in campo anche nelle difficoltà. Mi aspetto che la squadra continui a lavorare sui nostri principi di gioco, sapendo che mantenendo il dominio del gioco subiamo di meno. L’esame lo dobbiamo fare come quel bravo alunno che sa di andare a scuola sapendo di aver studiato, senza aver paura di qualsiasi domanda gli venga fatta. Però per fare l’esame bene, dobbiamo dimostrare di aver studiato una materia, senza provare ad aprire altri libri».

Nei due precedenti in terra campana, il Crotone ha vinto prima con Gomez e poi con Tumminello. C'è la possibilità di rivederli giocare insieme dal primo minuto col Giugliano? «C’è la possibilità di rivederli insieme, ho visto la giusta predisposizione da parte dei ragazzi, ma ancora non ho deciso anche perchè questa settimana ho avuto la fortuna di avere a disposizione una rosa bella folta. E molti di questi ragazzi devo dire che meriterebbero del minutaggio in più. C’è la possibilità che Gomez e Tumminello possano ancora lavorare insieme, non la escludo come non posso darla per certo».

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia