Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo il derby, il Catanzaro affronta la difficile trasferta di Modena. Caserta: «Dobbiamo stare molto attenti» VIDEO

Dopo l'euforia del derby, ora il Catanzaro sarà impegnato fuori casa a Modena per una partita non facilissima. Ecco cosa ha detto l'allenatore dei giallorossi, Fabio Caserta, prima della gara.

«Questa settimana - ha detto - abbiamo iniziato a lavorare e a pensare a fare. Ci sono ancora otto partite, tutte difficili. Pensando a ragionare come abbiamo sempre fatto partita dopo partita, domani troveremo una squadra che, secondo me, è una squadra forte. Perché, come ho sempre detto e continuo a farlo, io non guardo la classifica, perché la classifica conta fino a un certo punto. Quindi ci siamo preparati bene, la squadra si allenata molto bene. Abbiamo avuto qualche difficoltà settimana scorsa per via dei ragazzi un po' acciaccati. Questa settimana abbiamo perso Antonini in un contrasto di gioco avvenuto in un allenamento. Quindi, per il resto, tutti gli altri sono a disposizione tranne D'Alessandro, Lamantia, che sicuramente non saranno della partita».

Caserta ha anche analizzato l'avversario: «E' una squadra che singolarmente ha giocatori forti, non solo nel reparto avanzato ma in tutti i reparti. Palumbo per me è uno dei giocatori più forti della categoria, è uno dei giocatori che incide tanto nell'economia di una partita. Quindi noi dobbiamo stare molto attenti, dobbiamo cercare di limitarlo, ma dobbiamo cercare di limitare diversi giocatori del Modena. In casa è tanto che non perde. E' l'ennesima dimostrazione che, soprattutto in casa, al di là della contestazione, al di là del momento che sicuramente non è positivo, ma in casa sicuramente danno qualcosa in più tutti i calciatori e noi dobbiamo essere molto bravi e soprattutto mettere da parte quello che è stato fatto fino ad adesso. Noi abbiamo fatto sicuramente un percorso importante però ci sono ancora otto partite, noi dobbiamo cercare partita dopo partita di ottenere il massimo in ogni gara».

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia