Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Catanzaro a Carrara per rafforzarsi nella griglia playoff

Il tecnico Caserta: «Gara ancora più difficile degli scontri diretti, perché loro devono salvarsi. Hanno principi chiari e sono in salute. Sarà battaglia sportiva ma anche nei contenuti tattici»

on è il massimo sapere di dover dare un dispiacere a un vecchio amico, ma il Catanzaro che oggi si misura nella tana della Carrarese di Antonio Calabro non può fare altrimenti: zero calcoli, un pienone è necessario per rafforzare il piazzamento playoff diventato meno solido nelle ultime due settimane. Poco importa se riuscirci vorrebbe dire inguaiare un allenatore che in giallorosso ha lasciato il segno sul piano dei risultati (alla prima stagione) e, in generale, dal punto di vista umano.
Entrambi hanno bisogno di punti seppur per obiettivi diversi. Allora è facile immaginare una gara tirata e vissuta al limite dalle due squadre: «Non solo sul piano della battaglia pura e semplice, anche su quello dei contenuti tattici perché la Carrarese, e qui faccio i complimenti a Calabro che è molto bravo, sta bene, è in salute e ha principi di gioco chiari», ha avvisato Fabio Caserta parlando di un avversario completamente diverso rispetto a quando è stato battuto 3-1 all’andata: «Era solo la quarta giornata, siamo altra cosa sia noi che loro, dovevano ancora capire il campionato».
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia