Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, si avvicina il terzino Di Chiara. Barba e Ferrari le ipotesi per rimpiazzare Scognamillo

Distanze ridotte nella trattativa con il difensore palermitano, si può chiudere a breve. Con il Benevento si tratta la cessione di Scognamillo, che ha chiesto di andare via

L’intesa totale ancora non c’è, ma ieri Gianluca Di Chiara e il Catanzaro si sono notevolmente avvicinati dopo i fitti contatti dei giorni scorsi. La trattativa si è ormai concentrata sulla sua dimensione economica, un piano sul quale le distanze si sono ridotte parecchio e potrebbero essere annullate del tutto in tempi piuttosto rapidi, anche perché c’è la volontà condivisa - del giocatore e del club - di consumare questa unione che per il difensore sarebbe anche un ritorno in giallorosso dieci anni e centinaia di partite dopo.
In gruppo c’è ancora Stefano Scognamillo, che ha chiesto di raggiungere Benevento e il ricchissimo triennale con opzione che lo aspetta (dopo che il procuratore l’ha proposto ai sanniti). Le due società si stanno parlando, ma non hanno ancora trovato la quadra sul costo del cartellino, valutato dal Catanzaro intorno al mezzo milione di euro. Il ds Polito si sta muovendo per cercare un sostituto: Federico Barba è l’idea più costosa (e irrealizzabile), Gian Marco Ferrari, svincolato dopo la retrocessione della Salernitana, un sondaggio che non scherza sul fronte economico e ha pure sollevato qualche perplessità sul piano tecnico. La caccia resta aperta in quel ruolo e anche per un paio di esterni d’attacco che dovrebbero completare il pacchetto di ali.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia