
Patrick Nuamah è atteso nel ritiro di Pinzolo-Spiazzo. L’esterno offensivo diciannovenne arriva in prestito secco dal Sassuolo, che aveva superato una nutrita concorrenza giusto due giorni fa. Il giocatore era svincolato per il caos Brescia, piaceva a tanti fra cui il ds Polito, che lo inseguiva da parecchio, ma nell’ultimo periodo si è mosso sottotraccia per inserirsi nell’unico modo possibile - per il Catanzaro - all’interno dell’operazione Sassuolo.
Gli emiliani un anno fa avevano soffiato sul più bello alle Aquile il centrocampista Iannoni, ora che sono tornati in A hanno riaperto il binario che in passato - anche grazie agli ottimi rapporti fra il presidente Noto e l’ad Carnevali - aveva portato al “Ceravolo” diversi giocatori, il più bravo e importante dei quali è stato senza dubbio Andrea Ghion.
Su Nuamah il club e il tecnico Aquilani puntano tanto: il bresciano cresciuto nel Brescia è di base un’ala sinistra che però gioca anche trequartista, ala destra, seconda punta o esterno di centrocampo con una trazione naturalmente molto offensiva. È un jolly vero e proprio che consente di accedere alle risorse economiche da minutaggio (è nato il 31 dicembre 2005 ed è nell’orbita della nazionale Under 20).
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale
Caricamento commenti
Commenta la notizia