Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il nuovo Catanzaro sta prendendo forma

Tra new entry e rinnovi contrattuali: ufficiale il prestito di Nuamah. A Pinzolo è arrivato Rispoli e domani sono previste le visite mediche per Di Chiara

Un pezzo alla volta, il Catanzaro prende forma e in questi giorni si prepara ad accogliere i due volti nuovi di Fabio Rispoli e Gianluca Di Chiara, affari fatti da settimane il primo, da venerdì il secondo in una settimana parecchio produttiva anche sul fronte rinnovi. Il ds Polito ha compiuto sostanziali passi avanti per quelli di Mirko Pigliacelli e Jacopo Petriccione, ormai vicinissimi a prolungare il contratto di una stagione più opzione per quella successiva.

Sono le tre direttrici di mercato che si intersecano: un giovane per il minutaggio (Rispoli), un elemento più esperto che possa alzare livello (Di Chiara), la conferma dei senatori (Pigliacelli e Petriccione). E non è finita qui. A proposito di giovani, nella mattinata di ieri il club ha ufficializzato il prestito secco di Patrick Nuamah dal Sassuolo, anche questa un’operazione definita mercoledì scorso: l’esterno offensivo del 2005 è arrivato in ritiro giovedì sera ed è il primo innesto a titolo temporaneo dell’estate. Nuamah potrebbe essere il penultimo rinforzo del pacchetto di ali che Polito sta mettendo a disposizione di Aquilani. Ne serve un’altra, ma sarà un profilo più esperto e sicuramente di piede sinistro.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia