Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro in rodaggio. Aquilani: "Lavoriamo forte"

Seconda amichevole dei giallorossi di Aquilani nel ritiro in Trentino. Contro la Social Football Academy finisce 3-1: gol di Pompetti, Biasci e Iemmello

Il nuovo test in ritiro è stato più indicativo e “allenante” di quello precedente. Il Catanzaro ha battuto 3-1 in rimonta gli svincolati della Social Football Academy, selezione che raggruppa professionisti di C e dilettanti per ora senza squadra, ma al di là del risultato che non conta niente (come sempre in questi casi), l’amichevole è servita ad Alberto Aquilani per farsi un’altra idea su cosa va e cosa meno in questa prima fase di allestimento e rodaggio.
«Il ritiro sta andando bene, stiamo lavorando forte e tanto, anche stavolta si vedeva che le gambe erano ancora un po’ piene per i grossi volumi che stiamo sostenendo, ma adesso è il momento di fare le cose intensamente e quindi siamo contenti», ha detto il tecnico.
L’incontro l’ha aperto il gol avversario di Boateng (11’ del primo tempo) cui hanno replicato la rete di Pompetti (a sette minuti dall’intervallo) e, fra 84’ e 90’, le firme dei “gemelli” Biasci e Iemmello.
Da un paio di giorni il gruppo è ridotto a causa di un virus intestinale «che purtroppo sta facendo perdere giorni di allenamento» a qualche elemento. Frosinini, Buso, Pittarello, Bonini, Brighenti e Nuamah hanno dovuto saltare la sgambata: «Mi auguro si rimettano presto perché non possiamo perdere tempo», è stato il commento di Aquilani, che nella ripresa ha fatto esordire Di Chiara: 20 giri d’orologio per prendere confidenza con i nuovi compagni.
«Si può sicuramente migliorare, ma le indicazioni sono buone in una squadra in costruzione. Chi è arrivato si è messo a disposizione, ci aspettiamo ne arrivino altri. Il test con il Napoli? Per noi sarà importante e impegnativo, dobbiamo prepararci bene», ha aggiunto l’allenatore.
Catanzaro (3-4-3) Pigliacelli (20’ st Marietta); Bashi, Antonini, Verrengia (20’ st Di Chiara); Pompetti (1’ st Biasci), Rispoli (20’ st Oliviero), Petriccione (27’ st Maiolo), Pontisso (27’ st Arditi); D’Alessandro (20’ st Pompetti), Iemmello, Volpe.

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia