Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Catanzaro alza il muro. In difesa arriva Bettella

Il ds Polito trova l’accordo con il centrale svincolato sulla base di un biennale. Il club accelera anche per un altro terzino: Favasuli è una pista concreta

La caccia al difensore centrale è finita. L’uomo scelto per alzare il muro è Davide Bettella, che firmerà presto un contratto biennale. L’intesa è stata raggiunta nel pomeriggio di ieri, punto conclusivo di due settimane di trattativa fra il ds Ciro Polito e gli agenti del giocatore.
È dunque Bettella il sostituto designato di Scognamillo, la tessera uscita dal mosaico (per sua volontà) che ha innescato la reazione a catena della nuova e imprevista ricerca. Il destro come piede naturale, veloce e aggressivo, il venticinquenne di Padova è il possibile titolare della cerniera centrale insieme ad Antonini quando il Catanzaro difenderà a quattro, mentre scalerà sul centrodestra quando i giallorossi costruiranno a tre (con la “salita” del terzino destro).
Bettella ha una buona esperienza in Serie B, anche se è da un po’ (2019-20) che non supera le 25 presenze. L’anno scorso, al Frosinone, ha avuto spazio soprattutto quando è arrivato Bianco, nel finale di stagione, che ci ha rinunciato solo se obbligato.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia