
La caccia al difensore centrale è finita. L’uomo scelto per alzare il muro è Davide Bettella, che firmerà presto un contratto biennale. L’intesa è stata raggiunta nel pomeriggio di ieri, punto conclusivo di due settimane di trattativa fra il ds Ciro Polito e gli agenti del giocatore.
È dunque Bettella il sostituto designato di Scognamillo, la tessera uscita dal mosaico (per sua volontà) che ha innescato la reazione a catena della nuova e imprevista ricerca. Il destro come piede naturale, veloce e aggressivo, il venticinquenne di Padova è il possibile titolare della cerniera centrale insieme ad Antonini quando il Catanzaro difenderà a quattro, mentre scalerà sul centrodestra quando i giallorossi costruiranno a tre (con la “salita” del terzino destro).
Bettella ha una buona esperienza in Serie B, anche se è da un po’ (2019-20) che non supera le 25 presenze. L’anno scorso, al Frosinone, ha avuto spazio soprattutto quando è arrivato Bianco, nel finale di stagione, che ci ha rinunciato solo se obbligato.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale
Caricamento commenti
Commenta la notizia