Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monterosso Calabro, tutto pronto per l'inizio delle riprese del corto "Il sentiero"

L’opera sarà in gara al festival “L’arte del corto…” di Monterosso Calabro, manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale e finanziata dalla Regione Calabria

Fervono i preparativi per le riprese del cortometraggio “Il sentiero”, che inizieranno domani e proseguiranno fino a giovedì. La trama del film è rappresentata dalle ricerche intraprese dallo scienziato Giulia Issel e dell’ispettore di Protezione Civile Riccardo Bertone, che conducono a Monterosso Calabro: in paese avverranno sensazionali scoperte. Il lavoro, che vanta la produzione del grande professionista del cinema Pasquale Arnone, è scritto e diretto dall’apprezzatissimo regista Gianfranco Confessore. Nel cast si annoverano artisti di chiara fama nazionale, quali Daniela Fazzolari, Marcello Arnone e Antonio Tallura, ai quali si aggiungono i talenti emergenti Federica Montanelli e Antonello Lombardo. Le musiche sono affidate a Francesco Perri, mentre la parte fonica a Francesco Silipo.

L’opera sarà in gara al festival “L’arte del corto…” di Monterosso Calabro, manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale e finanziata dalla Regione Calabria (bando P.A.C. 6.7.1. “finanziamento di interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria”). Giunto alla sua 5. edizione, il festival si propone di valorizzare il territorio attraverso la settima arte; in breve tempo è diventato, inoltre, trampolino di lancio per giovani artisti calabresi e palcoscenico di conferma per professionisti famosi. Dapprima circoscritta a Monterosso Calabro, l’iniziativa ha trovato, negli anni, nuove collaborazioni: si è ampliata ad altri comuni Vibonesi (quest’anno, ad esempio, concorreranno anche San Nicola da Crissa e Soriano Calabro, ciascuna con un proprio corto) , ha ottenuto il patrocinio della Regione Calabria e il partenariato con il Parco Naturale Regionale delle Serre.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia