Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, Leonardo Caimi nel cast stellare del film “Ferrari”

Il tenore di fama internazionale

Leonardo Caimi

Ferrari. È il titolo del film girato nei mesi scorsi sulla vita di Enzo Ferrari, fondatore dell’omonima casa automobilistica divenuta un mito mondiale. Per il biopic sul magnate emiliano il regista Michael Mann ha voluto un cast stellare: tra i protagonisti Adam Driver che interpreta il fondatore della prestigiosa scuderia di Maranello e Penelope Cruz che nel film è Laura, prima moglie di Ferrari. Nel cast anche il tenore di fama internazionale Leonardo Caimi, alla sua prima esperienza cinematografica.

“Essere chiamati da Hollywood è stata una grande emozione, non me l’aspettavo – commenta il tenore, originario di Lamezia - La lavorazione del film è durata moltissimo; per quanto riguarda il mio ruolo sono stato impegnato circa due mesi. Possiamo ben dire che il mio è un cameo”. Una partecipazione straordinaria, un qualcosa che ancora mancava nella lunga e brillante carriera di Caimi che ormai da molti anni si esibisce nei più importanti teatri del mondo, proponendo al pubblico le più famose opere del melodramma italiano.

La pellicola diretta da Mann, tra i registi attualmente più quotati nel panorama cinematografico mondiale, è in post produzione e non si conosce ancora la data di uscita nelle sale. La sceneggiatura, curata dallo stesso Mann in collaborazione con Troy Kennedy Martin, è liberamente tratta dal libro di Brock Yates, “Enzo Ferrari – The Man and the Machine”. “Con questo film ho conosciuto meglio la figura di Ferrari – sottolinea Caimi – un grande uomo tra i più amati oltreoceano a cui l’America rende omaggio”.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia