Applausi a scena aperta per il premio Oscar Kevin Costner, accolto calorosamente dalla gremita platea del Magna Graecia Film Festival. Ospite d’onore della kermesse cinematografica, la star americana è stata intervistata dalla giornalista Silvia Bizio e ha ricevuto dal presidente della Regione Roberto Occhiuto la Colonna d’oro realizzata dal brand GB Spadafora. Il direttore della kermesse Gianvito Casadonte ha annunciato che l’ultima opera di Costner “Horizon - An american saga”, dopo la proiezione di Cannes e il passaggio in Calabria, vedrà il suo secondo capitolo in anteprima mondiale alla Mostra di Venezia.
Indiscusso protagonista della serata di ieri il regista e attore Tim Robbins, ricordato, fra gli altri, per il film “Le ali della libertà” che proprio quest’anno ha compiuto trent’anni dalla sua prima uscita nelle sale. Sul palco dell’arena-porto sono saliti anche l’indimenticabile protagonista di “Beautiful” Clayton Norcross e il regista Brando De Sica che ha presentato il suo film in concorso “Mimì il principe delle tenebre”. Apprezzata anche l’esibizione musicale di Carlo Amleto con Gabriele Vagnato.
Al Supercinema di Catanzaro, invece, proiettate la prima de “Il Mare Nascosto” di Luca Calvetta, alla presenza del regista, e di “Inshallah A Boy” di Amjad Al Rasheed.
Stasera Tim Robbins sarà nuovamente ospite del festival, con l’attesa esibizione del suo gruppo “I Tim Robbins and the the Rogues Gallery Band”, il progetto musicale coltivato dall’attore parallelamente alla sua attività cinematografica. Alle 18.15, invece, alla Terrazza Saliceti nello Spazio Radio 2 Rai la presentazione del libro di Giulio Golia, i “Mostri di Ponticelli”. Modera Eugenia Ferragina, e al Supercinema alle 20.30, per “Documentari”, la proiezione di “Tutte le cose che restano” di Cinzia Lo Fazio e per “Opere prime e seconde italiane”, Flaminia di Michela Giraud con video-saluto della regista.
Caricamento commenti
Commenta la notizia