Martedì, 25 Settembre 2018
DRAPIA

Scontro tra due auto, muore un infermiere del Suem 118

di
drapia, salvatore montesanto, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Scontro tra due auto, muore un infermiere del Suem 118

Un morto e un ferito è il bilancio dell’ennesimo incidente stradale verificatosi ieri mattina intorno alle otto. E per i soccorritori del 118 è stato uno choc in quanto a bordo di una delle due autovetture coinvolte hanno trovato agonizzante un loro collega, Salvatore Montesanto, di 59 anni, infermiere del Suem, originario di Nicotera ma residente a Limbadi.

Per cause in corso d’accertamento l’Opel Corsa su cui si trovava la vittima si è scontrata con la Fiat Punto condotta da Marianna Furchì, 30 anni, di Tropea che procedeva in direzione Vibo, mentre l’infermiere era diretto a Tropea. Tremendo l’impatto. Gli altri automobilisti che hanno assistito increduli alla carambola, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono quindi giunti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco di Vibo ed i Carabinieri della Compagnia di Tropea che hanno chiuso al transito momentaneamente il tratto stradale. Non è stato semplice per gli operatori del 118 estrarre dalle lamiere Montesanto, loro collega da una vita, diretto come ogni mattina al lavoro presso l’ospedale di Tropea.

Nonostante i disperati tentativi di soccorso messi in atto, la sua agonia purtroppo è terminata pochi minuti dopo l’impatto a causa di un grave trauma cranico e toracico. L’elisoccorso già alzatosi in volo è quindi rientrato alla base. La 30enne, che non sembrerebbe in pericolo di vita, è stata invece trasportata d’urgenza prima all’ospedale di Tropea e poi a quello di Vibo a causa di un pneumotorace e di alcune contusioni.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X