Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, consegnati i lavori di allargamento della provinciale 97

Sono stati consegnati questa mattina, alla presenza del presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno, i lavori di allargamento della sede viaria sulla strada provinciale 97 Falerna-Castiglione-stazione ferroviaria di Falerna-strada statale 18, in località “San Mazzeo” nel comune di Falerna (Catanzaro). Sulla Strada provinciale 97 nel comune di Falerna sono stati effettuati nel tempo diversi interventi che ne hanno migliorato la percorribilità sia in termini di comfort sia di sicurezza.

L'intervento migliorerà il tratto in prossimità del nuovo ponte sul torrente Castiglione che recentemente è stato aperto al transito, proseguendo verso Falerna centro. L’allargamento della sede stradale prevede l’utilizzo di muri in calcestruzzo rivestiti con pietra locale che ben si inseriscono nel contesto dei luoghi e rendono artisticamente bello l’intervento stesso. Nel rispetto delle prescrizioni della Soprintendenza le pietre saranno posate con stilata di malta colorata e per quanto riguarda le scarpate è prevista la realizzazione di prato mediante semina di erbe perenni e successiva piantumazione di sempre verdi tipici del luogo.

Alla consegna dei lavori, questa mattina, erano presenti il sindaco di Falerna Giovanni Costanzo, il responsabile unico del procedimento, tecnico dell’Ente intermedio Eugenio Costanzo e il progettista e direttore dei lavori Francesco Mancuso. L’importo complessivo dell’opera, che dovrà essere ultimata entro maggio 2019, prevede una spesa complessiva di 250 mila euro, di cui oltre 160 mila per i soli lavori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia