Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tre roghi tra Crotone e Isola Capo Rizzuto, probabile la matrice dolosa

Tre vasti incendi si sono verificati oggi pomeriggio nel quartiere Tufolo, nei pressi dell'ex zona industriale a Crotone e in località Sovereto di Isola Capo Rizzuto. Nei primi due casi di stratta di incendi di sterpaglie e arbusti mentre nell'ultimo caso sta bruciando la pineta.

Il forte vento ha alimentato i fuochi sicuramente, secondo i Vigili del Fuoco, non iniziati spontaneamente. Molte le chiamate al 115. Le squadre dei pompieri di Crotone sono state già tutte impegnate negli interventi e, vista la gravità della situazione in particolare per quanto riguarda la pineta di Sovereto, non è escluso che altre squadre possano giungere dai territori vicini per dare manforte ai colleghi di Crotone.

Al momento la sala operativa è ancora intasata. Gli incendi sono alimentati dal forte vento che alza le fiamme allarmando la cittadinanza. Per motivi di sicurezza la statale 106 nei pressi dell'ex zona industriale di Crotone è stata chiusa al transito dei mezzi sino a quando le fiamme non saranno spente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia